Evento Gratuito

NO

Tramite la compilazione della presente scheda, il firmatario si impegna a rispettare tutte le normative riguardanti la sicurezza e a far rispettare le misure di sicurezza anti covid-19

Inizia fra


9 Giugno 2022

20:00

Luogo

Cityplex Moderno


viale UMberto I, 18, Sassari

MOS


Organizzatore

Ore 20:00
La dernière séance
 Cityplex Moderno in viale Umberto 18 a Sassari
Il Movimento Omosessuale Sardo in collaborazione con il Cityplex Moderno promuove la rassegna cinematografica VISIONI QUEER.
🏳️‍🌈 Un percorso che attraverso la proiezione di 4 film affronterà diverse tematiche e ci accompagnerà verso il Sardegna Pride 2022 del prossimo 2 luglio.
La rassegna partirà giovedì 10 marzo con “Flee”, film d’animazione diretto da Jonas Poher Rasmussen. Narra la storia di Amin, fuggito dall’Afghanistan, che racconta per la prima volta dopo anni la storia della sua odissea giovanile al suo migliore amico.
L’8 aprile sarà la volta di “Ritratto della giovane in fiamme”, il capolavoro Céline Sciamma, che racconta la forte passione nata tra Marianne la giovane figlia di una contessa francese e la pittrice incaricata di dipingere il suo ritratto.
Si prosegue il 6 maggio con “C’è un soffio di vita soltanto” di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini. Nel documentario Luciana ormai ultranovantenne racconta la sua esperienza di abusi e la tragica deportazione nei campi di concentramento.
Visioni Queer si concluderà il 9 giugno con “La dernière séance” in cui Gianluca Matarrese si mette a nudo per raccontare l’amico/amante Bernard ma allo stesso tempo sé stesso.
X

Hai dimenticato la Password?

Registrati