Evento Gratuito

NO

Tramite la compilazione della presente scheda, il firmatario si impegna a rispettare tutte le normative riguardanti la sicurezza e a far rispettare le misure di sicurezza anti covid-19

26 Marzo 2022

20:15

Luogo

S’Ala – spazio per artist+


via Asproni 17, Sassari

🔥Sabato 26 marzo alle 20:15 🔥
🎟️INGRESSO: 5 €
Per prenotarsi mandare un messaggio in dm sui social di S’ALA o mandare una mail a sala.sassari@gmail.com

Doppio appuntamento in S’ALA: siete tuttə invitatə ad assistere alle prove aperte “Studio per Papirus” di Ivonne Bello e “Ups, I’m out” di Claudia Adragna. Le artiste condivideranno uno studio sui rispettivi lavori coreografici e gli esiti della settimana di residenza condotta a S’ALA. Vi aspettiamo 🙂
__________________________________________
🗒️STUDIO PER PAPIRUS – IVONNE BELLO
Papirus è un lavoro di ricerca performativa che vuole indagare le relazioni tra corpo e materiale, focalizzandosi sullo spazio della trasformazione, sul senso del rituale e della solitudine. La ricerca sul progetto, che muove ora i primi passi, si focalizza su alcune tematiche: il materiale che si elabora/manipola; l’arte della piegatura della carta; le forme che creiamo/crediamo.
👉Ivonne Bello è una danzatrice, performer e insegnante. Si è formata presso l’Universidad Experimetal de las Artes de Venezuela, e l’Accademia DanceHaus / Teatro Franco Parenti di Milano. Ha studiato con importanti maestri italiani ed europei. Lavora nell’ambito della danza contemporanea, danza-teatro, improvvisazione e nella ricerca artistica multidisciplinare, collaborando con compagnie a livello nazionale e internazionale.
_________________________________________

🦻UPS, I’M OUT – CLAUDIA ADRAGNA
“Ups, Im out!” è un progetto attorno alla realizzazione di un solo che affronta i mancati appuntamenti e, in generale, l’essere fuori tempo. Si vuole tentare di analizzare cosa sia e cosa significhi essere fuori tempo ed aver mancato appuntamenti, e come questo possa essere incorporato, come possa diventare possibile partitura di movimento. Nella riduzione di possibilità sistemica data dal delay d’azione si amplificano altre vedute e cambia il fare artistico. Come un risveglio improvviso e la realizzazione di essere ad un nuovo stadio evolutivo. Cercando un tempo nuovo, altro.
👉Claudia Adragna è una danzatrice, performer e pittrice. Si forma come pittrice presso l’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino, mentre studia danza fin da bambina. Frequenta il Biennio Teatrale professionale al Tangram Teatro di Torino e Il Corso in Danza d’Autore alla scuola Artemovimento di Torino. È co fondatrice dell’Associazione Itinerari Senza Terra. Ha insegnato all’estero e si occupa di formazione continua ed è membro del network internazionale Axis Syllabus.
_________________________________________

*Per accedere all’evento è necessario essere in possesso del Green Pass.
✨I progetti di S’ALA sono sostenuti dal MIC, dalla Regione Autonoma della Sardegna e dalla Fondazione di Sardegna.

X

Hai dimenticato la Password?

Registrati