Evento Gratuito
SI
17 Febbraio 2024
10:30 / 19:00
Luogo
Centro storico
Il colombre
Organizzatore
Piazza bella piazza
Sabato 17 febbraio 2024
a Sassari in via San Cristoforo, proprio accanto alla scuola elementare, dalle ore 10.30 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 19:00
(facciamo giusto una pausa pranzo)
Crediamo che le strade sicure siamo noi a farle, sono le persone che attraversano e vivono le vie che fanno le strade sicure, non abbiamo bisogno di eserciti, abbiamo bisogno di incontrarci di nuovo, di stupirci nel guardare la nostra città, riprendere i fili della complessità per costruire una comunità educante!
Arriveranno gli amici e le amiche di Tricirco con il loro Ludobus e sarà un delirio giocoso con i piccoli e grandi giochi in legno! Un vero luna park ma con giochi che… beh venite a giocare con nonne, nonni, zii, cugini, cugine, matrigne, patrigni, cani, gatti, gufi, topi, babbo, mamma e Toshio…
Avete mai provato a realizzare un graffito, un opera di street art? Non si fa?
A piazza bella piazza si fa eccome, a guidarci l’artista Roberto Chessa (dai 7 anni fino ai 130 anni, per partecipare al murales scrivete al 3515616082
CORIANDOLI DI MATERNAGE.. PAESE DA CUI VENGO,CULTURA CHE PORTO! E poi che ne dite di uno spazio interattivo dedicato alla future e neo mamme e ai loro bebè in cui, si potrà trovare un angolo dedicato e confortevole per accudire, condividere e arricchirsi insieme?
I neogenitori potranno lasciare una traccia artistica, testimonianza del loro viaggio genitoriale, preziosa per dar voce ai bisogni e ai desideri delle famiglie. A curare questo spazio sarà Elena la doula.
Che cos’è una doula? Una doula è una figura professionale di sostegno che si occupa del benessere psicofisico della donna e della famiglia, dalla gravidanza fino al primo anno di vita del bambino.
Alle 11.00 siamo tuttə invitatə a partecipare al grande girotondo: in tondo per un bel mondo!
Diamoci la mano per costruire insieme un ponte per un futuro colorato sempre più a misura di bambinə.
Alle 17:00 ci sarà la premiazione del Torneo di Eleonora D’Arborea!
E allora ci vediamo in piazza!
L’evento fa parte del calendario Sassari Carnevale ed è realizzato con il contributo del Comune di Sassari.