NO
30 Aprile 2022
18:00 / 19:30
Luogo
S’Ala – spazio per artist+
via Asproni 17, Sassari
VENERDÌ 29 APRILE 2022 DALLE ORE 20:15 ALLE 21:30
S’ALA / spazio per artist+, via asproni 17
🕒QUANDO
Venerdì 29 aprile h. 20:15
Sabato 30 aprile h. 18:00
Sabato 30 aprile h. 20:15
📍DOVE
S’ALA – spazio per artist+, via asproni 17
🎟️INFO E BIGLIETTI
costo: 8€ intero; 5€ ridotto
*Prenotare scrivendo in DM sui social di S’ALA o mandando una mail a sala.sassari@gmail.com
*Per accedere all’evento è necessario essere in possesso del Green Pass.
foto: Gianpaolo Becherini
Un appuntamento in tripla replica chiude il mese di programmazione in S’ALA: vi invitiamo il 29 e il 30 aprile allo spettacolo di danza “Panimundu” del coreografo sardo Pietro Pireddu.
👉Panimundu è una forma di vita complessa, un’entità fatta di spazio, di corpi, di corpi nello spazio, di corpi abitanti e abitati, di azioni che sono la linfa che nutre questa forma di vita, di percorsi che sono il risultato di scelte particolari, di movimenti interni. Le interpreti fanno esperienza di se stesse, della propria unicità, dei propri limiti, sperimentando un approccio riflessivo che le dispone a osservare il proprio operato nel momento che esso si produce, si riproduce, si attiva. Il corpo è un corpo grafico, che si confronta con la propria anatomia, con la propria esistenza. Lo spazio non è solo un contenitore è l’habitat in cui si costruisce la propria partecipazione alla vita, è la proiezione di un interno in cui si genera il movimento vitale di riconoscimento che è un costante dialogo tra il fuori e il dentro, tra il dentro e il fuori.
CAST
Giulia Gilera: interprete
Chiara Casiraghi: interprete
Carolina Amoretti: interprete
Spartaco cortesi: sound designer
Pietro Pireddu: coreografo
co-prodotto da: S’ALA Produzione; Fondazione Fabbrica Europa; Compagnia Simona Bucci.
____________________________________
Pietro Pireddu è un danzatore e coreografo sardo. Dopo i primi studi di danza in Sardegna, prosegue la sua formazione a Firenze presso la Scuola del Balletto di Toscana. Nel 2007 fonda la compagnia Maktub noir. Nel 2009 e nel 2010 vince il concorso internazionale European Dance Alliance Personal Work. Nel 2010 e nel 2012 viene selezionato per il progetto Choreographic Collision. Nel 2011 viene scelto per rappresentare la danza contemporanea italiana durante le giornate della cultura europea a Francoforte, ECB-Italia 2011.
Nel 2014 e nel 2015 collabora con i coreografi Christoph Winkler e Daniele Albanese. Dal 2015 al 2017 debutta con tre creazioni realizzate in collaborazione con Company Blu, con il sostegno di MIBACT e Regione Toscana.
Nel 2018 è impegnato nel progetto Re-Mark di Sang Jijia, produzione di Fabbrica Europa. Ad aprile debutta una nuova produzione in collaborazione con Mosè Risaliti, Murphy, con il sostegno di MiBACT, Regione Toscana e Fabbrica Europa.
Nel 2018 ha lavorato a Palazzo Strozzi in The Cleaner, mostra dedicata a Marina Abramovic. Attualmente in residenza presso PARC (FI), per il suo nuovo progetto Panimundu.
_____________________________________
I progetti di S’ALA sono sostenuti dal MIC, dalla Regione Autonoma della Sardegna e dalla Fondazione di Sardegna.