Evento Gratuito

SI

Tramite la compilazione della presente scheda, il firmatario si impegna a rispettare tutte le normative riguardanti la sicurezza e a far rispettare le misure di sicurezza anti covid-19

6 Maggio 2022

11:00 / 12:30

Luogo

Museo d’arte contemporanea Masedu


via Mons. Antonio Piga 7

6 maggio 2022, ore 11
Sala conferenze MAS.EDU
Conferenza con George Kolliopoulos e Enrico De Lotto
Fondatori di Mandalaki Design Studio – Milano

A cura di Milco Carboni e Pier Paolo Luvoni, progetto “Luce”
Mandalaki è uno studio di design di prodotti e consulenza per l’industria fondato nel 2012 da Enrico De Lotto, George Kolliopoulos, Giovanni Senin e Davide Giovannardi a Milano.
Lo studio esplora l’intersezione tra arte, design e tecnologia per creare pezzi unici di alta qualità estetica, mixandola con valori extra funzionali come la sensorialità e percezione soggetiva ed esistenziale dello spazio e/o dell’oggetto. Con un approccio al progetto molto attento alle nuove tecnologie industriali disponibili e contemporaneamente molto attento anche ai rapporti tra processi industriali e artigianali.
Ogni progetto dello studio è connesso con gli altri: dalle micro case modulari all’auto elettrica, dagli impianti di illuminazione ai mobili. I progetti sono guidati dalla ricerca dell’essenzialità e della funzionalità, ma anche della sostenibilità e delle prestazioni.
Negli ultimi anni lo studio Mandalaki si è concentrato su un’ampia ricerca sulla natura dell’illuminazione che ha portato alla creazione di Halo Project. L’intenzione non è più quella di percepire la luce come fonte di illuminazione ma come proiezione grafica precisa di carattere più esistenziale che funzionale. Si stabilisce quindi un’unione tra le due entità:
l’oggetto fisico e la proiezione metafisica. Il risultato è una nuova famiglia di lampade pensate per paesaggi diversi, capaci di creare mondi di sfumature in cui le persone possono immergersi come fonte di nuova energia.
I Mandalaki credono fermamente nell’approccio interdisciplinare per portare valore alle loro opere e potenziare le loro reti di comunicazione: dagli artisti agli scienziati.

X

Hai dimenticato la Password?

Registrati