NO
14 Aprile 2022
21:00 / 22:30
Luogo
CineTeatro Astra
Corso Cossiga 5
Ma-Moo Tones Revisited
“Avec cet album l’Italie est mise à l’honneur”, “Chapeau Maestro Francesco!”, “Tremendamente Maestoso”, “Sorprendente”: così veniva accolto Ma-moo Tones nel 2012.
E oggi, a dieci anni di distanza, l’Appaloosa Records pubblicherà il re-master in vinile di questo piccolo grande capolavoro di Francesco Piu prodotto dal bluesman Eric Bibb (due nomination ai Grammy Awards) in occasione del Record Store Day 2022.
Una sapiente miscela di blues classico e soul, funk e reggae, su testi dello stesso Francesco e del songwriter Daniele Tenca per quello che fu il suo terzo disco e segnò la svolta artistica verso un sound originale e personalissimo.
Una golosa occasione, questa tappa sassarese, per godere in anteprima della riedizione di quegli storici brani, nell’accompagnamento d’una formazione elettrica d’eccezione.
Titolo: Ma-Moo Tones Revisited
Voce, Chitarra: Francesco Piu
Basso: Gavino Riva
Batteria: Alessandro Canu
Batteria, Percussioni: Paolo Succu
14 aprile ore 21:00 – Cine Teatro Astra di Sassari – Corso Cossiga, 5
Biglietto intero € 12,00 – Ridotto (under 12, over 65) € 10,00
Prenota: bigliettibottecilindro@gmail.com
BIOGRAFIA
Una miscela esplosiva di blues, funky, rock e soul in chiave elettroacustica. Questa la formula del sound di Francesco Piu, cantante e chitarrista sardo nato nel 1981. Accompagna la propria voce con strumenti quali chitarra acustica, dobro, weissenborn, banjo, lap steel e armonica. Negli ultimi anni si è ritagliato uno spazio di rilievo nel panorama del blues italiano ed internazionale.