Evento Gratuito

NO

Tramite la compilazione della presente scheda, il firmatario si impegna a rispettare tutte le normative riguardanti la sicurezza e a far rispettare le misure di sicurezza anti covid-19

27 Novembre 2021

21:00 / 22:30

Luogo

CineTeatro Astra


Corso Cossiga 5

Compagnia Artenova


Organizzatore

4° Appuntamento Festival Etnia e Teatralità
Compagnia Artenova
“S/COPPIA” d-istruzioni per l’uso

Cine Teatro Astra Corso Cossiga 5 Sassari
Durata: 1 h 30 min
Biglietto: 10€

con Gaia De Laurentiis, Gino Auriuso, Riccardo Bàrbera
regia: Paolo Pasquini
musiche originali: Marco Schiavoni
costumi ed elementi scenici: Francesca Serpe

Lui, lei, l’altro, l’altra, il suocero, la suocera, unioni civili, incivili, triangolari, poligonali, poligamiche, poliamoriste.
La fedeltà, la forma-coppia, le sue debolezze e le sue forze in una trasvolata lungo i secoli, dalle basi biologiche dei legami riproduttivi fino alle nuove forme relazionali in via di esplorazione nelle ultime generazioni.
Coppie celebri, anomale, di “frontiera”, sketch radiofonici e televisivi, scene dal grande cinema, Tacito, la sconvolgente novella di Madonna Filippa dal Decameron di Boccaccio, e poi Il diario di Adamo ed Eva di Twain, e ancora Guareschi, Eduardo, Benni.
Gaia De Laurentiis, in triangolo con Gino Auriuso e Riccardo Bàrbera, con le musiche di Marco Schiavoni, i costumi e gli elementi scenici di Francesca Serpe, per la regia di Paolo Pasquini, sono i protagonisti di questa indagine divertita e insieme semiseria sulle origini e i destini -incerti?- della forma più misteriosa, potente, instabile e duratura di rapporto umano.

X

Hai dimenticato la Password?

Registrati