3393407008

Evento Gratuito

NO

Tramite la compilazione della presente scheda, il firmatario si impegna a rispettare tutte le normative riguardanti la sicurezza e a far rispettare le misure di sicurezza anti covid-19

31 Marzo 2022

20:30

Luogo

Il Vecchio Mulino


via Frigaglia 5, Sassari

Giovedì 31 Marzo 2022 ore 20,30 a Il Vecchio Mulino

concerto live di
Beppe Dettori & Raoul Moretti
con il loro nuovo progetto:
“ANIMAS”
– BEPPE DETTORI, voce e chitarra acustica
– RAOUL MORETTI, arpa elettroacustica e arpa celtica
Concerto + consumazione… 10€
Concerto + cena/degustazione + consumazione… 20€
Info e prenotazioni: 0794920324 ; 3393407008
ilvecchiomulino.ss@gmail.com

Il nuovo disco di Beppe Dettori assieme all’arpista italo-svizzero Raoul Moretti è “ANIMAS”, un lavoro prestigioso dalle ampie vedute culturali e artistiche.
E’ dal dicembre 2012 che suonano insieme, iniziando a condividere un periodo di evoluzione artistica e di cambiamento personale che li ha uniti in una forte amicizia ed una crescente sintonia musicale, portandoli a realizzare nel 2019 il disco live “S’incantu e sas cordas” (Premio Archivio Cervo, miglior album sardo dell’anno) e nel 2020 “incanto Rituale, omaggio a Maria Carta” (finalista alle Targhe Tenco, come migliori interpreti).
E’ stato naturale convogliare la loro urgenza creativa, acuita da questi mesi infiniti di blocco dell’attività dal vivo, in un album di inediti “Animas”.
L’album ANIMAS , scritto a quattro mani , nasce da un continuo dialogo e stimolo sui temi musicali, gli arrangiamenti, le tematiche dei testi e la loro forma, risultando eterogeneo e non confinato in catalogazioni.
Prendono vita cosi 10 brani originali in italiano, sardo con variazioni territoriali, inserti in inglese, latino e dialetto “lagheèè”, più una rivisitazione di un brano di Peter Gabriel, tradotto in sardo.
Continuando a sperimentare un proficuo “scambio artistico” composto di interconnessioni tra generi come il Folk, l’Etno-Rock e la canzone d’autore, il progressive, la sperimentazione e l’elettronica, l’album mantiene la loro cifra stilistica tipica, basata su ricerca vocale, arpa elettrica con elettronica e chitarra, ma in più hanno avuto l’enorme privilegio di accogliere splendidi amici compagni di viaggio, fantastici musicisti sardi ed internazionali:
Paolo Fresu, Franco Mussida, Davide Van de Sfroos, Gavino Murgia, Cordas e Cannas, Max Brigante, FantaFolk, Lorenzo Pierobon, Stefano Agostinelli, Daniela Pes, Concordu de Orosei, Tenores de Bitti Remunnu ‘e Locu, Massimo Cossu, Flavio Ibba, Massimino Canu, Andrea Pinna , Giovannino Porcheddu, Federico Canu.
Ognuno di loro ad arricchire con una sfumatura della loro arte.
Un universo musicale in cui collegare il mondo arcaico e mondo moderno per raccontare il contemporaneo con le inquietudini e le angosce dell’animo umano, il disagio e lo smarrimento, ma anche la speranza, la voglia di rinascita, gli slanci della bellezza, l’energia della vita, l’amore, le grandi risorse dell’uomo.
Beppe Dettori & Raoul Moretti – Oro e Diamante – album Animas – feat Cordas et Cannas: https://www.youtube.com/watch?v=vZQRNBX3bWY
Beppe Dettori e Raoul Moretti Intervista Animas:

X

Hai dimenticato la Password?

Registrati