Evento Gratuito

SI

Tramite la compilazione della presente scheda, il firmatario si impegna a rispettare tutte le normative riguardanti la sicurezza e a far rispettare le misure di sicurezza anti covid-19

25 Giugno 2021

16:30 / 18:30

Luogo

Scuola primaria San Donato


Via Alessio Fontana, 3

Theàtre en vol


Organizzatore

Venerdì 25 e sabato 26 doppio appuntamento dalle 16:30 alle 19:30 con la grande festa finale di INTRECCIARE CULTURE.

>> Il laboratorio di costruzione “Habitat Immaginari Interculturali” a cura di Theatre en vol presenterà il cortile nella sua nuova veste con panchine multicolori, giochi vari e altro ancora.

>> Le donne del laboratorio di narrazione “Anche da noi” a cura di Maria Luisa Usai e Marta Gabriel presenteranno in anteprima il libricino “Quel che so di lei – Storia collettiva di una donna”, nato dall’incontro tra le memorie e i racconti delle partecipanti. Nel libricino, impreziosito dalle illustrazioni di Viola Cusimano, sono inoltre presenti i racconti del progetto “Camere con vista – Racconti dalla quarantena”, mandati in onda su Radio del Golfo, ospiti della rubrica Voci a domicilio, curata da Lidia Baduena.

>> Il laboratorio di gastronomia “Come l’acqua per il cioccolato” a cura di Family Affair mostrerà al pubblico i risultati dell’indagine condotta sulla mensa scolastica di San Donato insieme a un progetto di video ricette provenienti dalle diverse culture di origine delle partecipanti.

>> Durante la serata ci saranno degli interventi a cura di “Incursioni teatrali”: il laboratorio di teatro guidato da Michèle Kramers di Theatre en vol ha in questi mesi lavorato sulla creazione di un linguaggio teatrale fisico a partire dal distanziamento e sull’interazione con lo spazio del centro storico.

Alla scoperta del cortile aperto” rappresenta la conclusione ideale di INTRECCIARE CULTURE. Far conoscere e rendere fruibile l’Istituto Comprensivo San Donato a un pubblico composto non solo dagli abitanti del centro storico, ma anche a una platea cittadina allargata, costituisce un’azione fondamentale per poter uscire dal pregiudizio sul quartiere. Oltre a essere un modo per ritrovare una dimensione umana e di contatto di cui per troppo tempo siamo stati privati.

Capienza limitata, per info e prenotazioni: mail: info@theatreenvol.org    |    tel : 335 7105396

X

Hai dimenticato la Password?

Registrati