32081111019

Evento Gratuito

NO

Tramite la compilazione della presente scheda, il firmatario si impegna a rispettare tutte le normative riguardanti la sicurezza e a far rispettare le misure di sicurezza anti covid-19

14 Aprile 2022

20:00

Luogo

Birdland Jazz Club


Predda Niedda str. 22

14 aprile 2022, Birdland Jazz Club, ore 20
Biglietti: contattare Birdland, 079/262556 320/81111019

Scott Henderson: Guitar
Romain Labaye: Bass
Archibald Ligonnière: Drums

Scott Henderson è senza dubbio da annoverare tra le “stelle” del firmamento fusion internazionale. La sua trentennale carriera è costellata di successi e riconoscimenti come pochi altri musicisti contemporanei, più volte eletto chitarrista numero uno al mondo da riviste specializzate, il suo talento musicale spazia dal Jazz al blues fino al funk e soul. Tra i progetti artistici e prestigiose collaborazioni della sua lunga carriera sono da ricordare l’Elektric Band di Chick Corea e con il Joe Zawinul Syndicate (più di quattro anni con il mitico fondatore dei Wheater Report, assieme ad un altro grande, Wayne Shorter).
Altra tappa fondamentale nella sua carriera sono la creazione dei “Tribal Tech”, nel 1984 con Gary Willis al basso, Kirk Covington alla batteria e voce, Scott Kinsey alle tastiere con cui relizza dieco CD. Importante è l’esperienza col trio “Vital Tech Tones”, composto col bassista Victor Wooten e dal batterista (ex Journey/Vital Information) Steve Journey, con il quale realizza due album, fino ad arrivare alla “Scott Henderson Blues Band” del 2002, ritorno alle radici del blues ma senza dimenticare omaggi al rock ‘60-’70, assieme a Covington e Humprey.

X

Hai dimenticato la Password?

Registrati