Evento Gratuito

NO

Tramite la compilazione della presente scheda, il firmatario si impegna a rispettare tutte le normative riguardanti la sicurezza e a far rispettare le misure di sicurezza anti covid-19

Luogo

Il Vecchio Mulino


via Frigaglia 5, Sassari

CEDAC e Sardegna Concerti


Organizzatore

ore 20:30

IL VECCHIO MULINO

ROOSEVELT COLLIER BAND

L’americano Roosevelt Collier è famoso per le sue performance brillanti e coinvolgenti, capace di infiammare platee affamate di rock e blues, grazie a uno straordinario talento sviluppato nei concerti live della House of God Church a Perrine, Florida. Talento raffinato sia nelle registrazioni che sul palco, si esibisce coi più grandi della musica rock, blues e pop. Ha collaborato con gli Allman Brothers, The String Cheese Incident, Buddy Guy, Umphrey’s McGee, Los Lobos e molti altri.Roosevelt ha portato il suo sound verso nuove direzioni grazie anche alle sue esperienze di membro fondatore del gruppo dei Bokanté (guidati da Michael League degli Snarky Puppy). Ogni sua performance lascia un segno indelebile, sorprendendo il pubblico con una incredibile miscela di blues, gospel, rock e funk.

Roosevelt Collier: Pedal and lap steel
Rodrigo Zambrano: basso
Jason Matthews: tastiere
Armando Lopez: batteria

Info e prenotazioni: 0794920324 ; 3393407008
ilvecchiomulino.ss@gmail.com
(posti limitati)

Ingresso concerti: vicolo chiuso via Maddalena 51
(si raccomanda la puntualità)

Ritorna il grande jazz a Il Vecchio Mulino con la rassegna The “Jazz Club Network 2022”, in collaborazione con il
Cedac e Sardegna Concerti.

Non solo jazz ortodosso, ma anche musica nera con divagazioni nel pop-rock, nel swing e nell’ambient, col meglio della vocalità internazionale, come nel caso di Chiara Pancaldi, insignita nel 2015 del premio “Best Vocal Jazz Album”, e come nel caso di Samara Joy, una delle giovani cantanti più promettenti d’America, balzata alla ribalta per aver vinto nel 2019 il “Sarah Vaughan International Jazz Vocal Competition”. E in questo viaggio dal sud al nord dell’Isola, non passerà certo inosservata la carica espressiva di due tra i più intensi musicisti nostrani: Flavio Boltro, tromba di riferimento del jazz italiano, insieme a Fabio Giachino, tra le figure più interessanti della nuova generazione di pianisti. In un’ottica di grande modernità ed eclettismo, da non perdere l’appuntamento col batterista e compositore californiano Jeff Ballard, un artista che nel corso della sua carriera ha saputo sviluppare un linguaggio unico, un suono plasmato dal jazz ma in grado di intercettare sonorità rock, free jazz ed elettroniche.

X

Hai dimenticato la Password?

Registrati